sabato 1 novembre 2008

Risposte al sondaggio e commenti :)



Buon giorno cari!!
Ieri ho fatto un sondaggio sul mio blog da un lato per imparare ad usare blogger (non ho mai avuto un blog con blogger, ho sempre usato per creare i miei “diari virtuali” myspace e windows live spaces)e dal altro per capire un po’ le vostre opinioni,è importante per me scoprire cosa ne pensate.
Ed ho avuto riscontri positivi :) !!!!

E’ assodato che la relazione tra bambini ed animali apporti benefici nelle fasi dello sviluppo.
I bambini che possono avere contatti quotidiani con animali domestici acquisiscono la capacità di prendersi cura, di rispettare l’altro anche se diverso, di comprendere che esistono dei fabbisogni comuni ( mangiare, dormire, dimostrare affetto, ecc..).
Questi bambini, inoltre, tendono a diventare degli adulti più rispettosi nei loro confronti e nei confronti degli altri
.


Inoltre ne approfitto per ringraziarvi dei commenti,siete stati molto carini :)


Buon fine settimana!!!


1 commento:

Marta G. ha detto...

Ciao Francesca,il tuo ultimo post mette,in evidenza un elemento fondamentale nella relazione uomo e animale e in particolare tra un bambino ed un animale ovvero l'importanza della responsabilità e quindi della responsabilizzazione da parte del bambino nei confronti di un piccolo animale:prendersene cura,accudirlo,coccolarlo.. stimolando in lui sentimenti di amicizia,amore...
Trovo sia una cosa positiva favorire questo rapporto bambini-animali affinchè fin dalla più tenera età possano apprezzare questi amici a quattro zampe che a volte possono regalare tanto tanto amore...ciao da Marta G.